DOMANI, CHIAMERANNO DOMANI: INCONTRO CON ANDREA SALONIA (MONDADORI)

DOMANI, CHIAMERANNO DOMANI: INCONTRO CON ANDREA SALONIA (MONDADORI)

Nell'ambito della manifestazione Maggio dei Libri, iniziativa nazionale a cui aderiscono le librerie cittadine e parecchie associazioni culturali su impulso dell'assessorato comunale e della biblioteca civica, la cooperativa San Michele e la libreria il Mosaico organizzano a palazzo San Michele (Madonna di Tirano) per il 27 aprile pv alle ore 20.45 l'incontro con Andrea Salonia, uno degli autori rivelazione di Mondadori.

Domani, chiameranno domani, uscita nel 2017, è un romanzo di 220 pagine che narra di uomo, ingegnere di una grande fabbrica siderurgica, rinchiuso in casa agli arresti domiciliari per sospetta responsabilità in un disastro ambientale. Il protagonista trascorre il suo tempo nell'attesa spasmodica (e vana) che qualcuno venga a interrogarlo. Il vuoto è riempito dall'affastellarsi di pensieri e di ricordi, in cui l'uomo ripercorre la sua storia familiare, professionale, vitale, i valori trasmessigli dalla famiglia, le scelte compiute: una esplorazione dei sentimenti e delle emozioni di tutta una vita, con i sapori i profumi e i colori della Puglia sullo sfondo..

Se i critici letterari hanno messo in evidenza la qualità della lingua e dello stile di Salonia, i lettori di Domani, chiameranno domani, sui social network non hanno esitato a tributargli voti altissimi: Un bellissimo romanzo di grande profondità... La vicenda di Augusto (il protagonista) commuove sotto ogni punto di vista: umano professionale giudiziario e politico. Da leggere soprattutto per chi e stufo dei pregiudizi che lo incalzano. Ancora: Stile, profondità, cura e ricerca lessicale in un'armonia sempre gradevole e mai opprimente. Insomma, davvero un piccolo gioiello nel panorama italiano. Complimenti all'autore! Infine: Sono a metà libro e continua a piacermi ogni pagina che leggo, i miei complimenti al scrittore. Domani chiameranno domani è per tutti.
----------------------
Andrea Salonia (Como 1971) è un urologo di fama internazionale. Ha esordito in letteratura con Domani, chiameranno domani, candidato al Premio Strega nel 2017.

Un filmato con breve intervista all'autore:
http://www.video.mediaset.it/video/tg5/tg5_la_lettura/andrea-salonia_778760.html

Iscriviti alla Newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è IL MOSAICO SRL, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
b) responsabile del trattamento è ALBERTO ENRICO GOBETTI, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2018 DGworld