DANIEL DI SCHULER, ALIAS DANIELE PRUNERI, INAUGURA IL MESE DEL LIBRO

DANIEL DI SCHULER, ALIAS DANIELE PRUNERI, INAUGURA IL MESE DEL LIBRO

Una ragazza adolescente, Ollie, alle prese con una famiglia particolarissima ma amorevole - composta da fratello maschio (e con questo abbiamo detto tutto...), un padre scrittore sciroccato, una madre informatica dal carattere tempestoso, un cane dolce e pazientissimo - si trova all'improvviso a doversi misurare con l'arrivo di un fratellino adottivo terribile, alle cui spalle sta il trauma dell'abbandono e della perdita della madre. Potrà la scoperta delle straordinarie abilità ritmiche del piccolo - lei, che suona la batteria - riconciliarla col monello?
Sullo sfondo di una Galizia capace, insieme, di paesaggi mozzafiato e di giornate grigie e fredde, Daniel di Schuler ci regala un romanzo di crescita, in cui la narratrice protagonista sperimenta tutte le emozioni positive e negative della scoperta di sé e della relazione con chi le sta intorno e approda, grazie soprattutto al complesso rapporto col fratellino, alla consapevolezza di cosa significhi amare di un amore maturo.
La presentazione di 240 battiti al minuto (ed. Albe) in presenza dell'autore Daniel di Schuler (al secolo Daniele Pruneri) apre la serie degli incontri organizzati nell'ambito della manifestazione il Maggio dei Libri. L'appuntamento è fissato per venerdì 3 maggio alle ore 20:45 presso la Biblioteca Civica Arcari di Tirano.
(Alberto Gobetti)
--------------------------

Daniel di Schüler – pseudonimo che omaggia le sue origini grosine – ha cominciato a lavorare da giovanissimo nell’edilizia, per poi mettersi a girare il mondo, poco più che ventenne, commerciando in tessuti. Stanco di girovagare, si è stabilito sulla riva dell’Atlantico, in un villaggio di pescatori non lontano da Fisterra, dove dipinge e scolpisce, quando non scrive. Il suo romanzo Un’Odissea minuta, pubblicato da Baldini e Castoldi nel 2016, è stato finalista al premio Calvino.

Iscriviti alla Newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è IL MOSAICO SRL, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
b) responsabile del trattamento è ALBERTO ENRICO GOBETTI, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2019 DGworld