"CHOPIN NON VA ALLA GUERRA", il nuovo romanzo di Lorenzo della Fonte

"CHOPIN NON VA ALLA GUERRA", il nuovo romanzo di Lorenzo della Fonte

Il forte di Montecchio e la piana di Fuentes fanno da sfondo a questo nuovo romanzo del maestro Lorenzo della Fonte, berbennate, celebrato compositore interprete e direttore d'orchestra. Protagonista, un giovane tenente bellunese spedito nelle retrovie a causa di qualche problema cardiaco. Nella sua breve esperienza lacustre (il romanzo copre il periodo che va dal gennaio al novembre del 1918) il protagonista verrà a contatto con persone che gli permetteranno di scoprire il mistero, la magia e la passione per la musica, e di sperimentare, attraverso la musica, la potenza del sentimento d'amore.

Chopin non va alla guerra si mostra romanzo ricco di pregi: ha scrittura fluida, immagini calde e coinvolgenti, notevole capacità empatica ed è arricchito da una discreta ironia antibellicista. E' ricco infine di suggestioni e suggerimenti d'ascolto, a voler suggellare la verità che lo domina: non c'è confine che possa arrestare la diffusione della bellezza e dell'armonia.

La presentazione del volume avrà luogo presso la biblioteca civica Arcari di Tirano lunedì 23 ottobre alle ore 20.45. Incontrerà l'autore Yvonne Braun, fondatrice del gruppo Facebook Leggo un libro e te ne parlo.
(a.Gobetti)

Iscriviti alla Newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è IL MOSAICO SRL, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
b) responsabile del trattamento è ALBERTO ENRICO GOBETTI, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)

Powered by DGworld CMS - Copyright ©2005-2019 DGworld