BEGONA FEIJOO FARINA intervista GIOVANNI LUCCHESE

BEGONA FEIJOO FARINA intervista GIOVANNI LUCCHESE


Giovanni Lucchese
, romano, classe 1970, è autore di un racconto nero recentemente pubblicato e presentato al salone del libro di Torino da Alter Ego, la stessa casa editrice che ha dato alle stampe Maraya, l'intenso romanzo di formazione della nostra scrittrice Begoña Feijoo Farina.

E proprio Begonia introdurrà Lucchese nella presentazione di Questo sangue non è mio - un titolo già di per sé suggestivo del dramma che vive la protagonista, Carlotta, una giovane donna brutta, goffa, fragile e tormentata da una voce interiore che è, al contempo, la sua unica amica e la sua peggior nemica.

"Non leggevo un libro in un solo giorno da… non ricordo! - leggiamo nella recensione che Begoña ha scritto per IlBernina.ch. - “Questo sangue non è mio di Giovanni Lucchese è stato uno schiaffo. Ho avuto paura di ciò che non capivo fino a circa 1/4 [del libro], ho voluto prendere a schiaffi Carlotta fino a oltre pagina 120. Poi è accaduto che mi ha spezzato il cuore.
Mi sono ritrovata con una mano sul cuore (l’altra reggeva il libro), la testa che si muoveva come a dire no! e il cuore che batteva forte forte. E ho pianto.
Volevo questo libro da prima che fosse disponibile! Lo consiglio a chiunque abbia il fegato di guardare dentro al dolore e alla follia altrui. Meraviglioso!"
(Alberto Gobetti)

Iscriviti alla Newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è IL MOSAICO SRL, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
b) responsabile del trattamento è ALBERTO ENRICO GOBETTI, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)

Made by DGworld