Elena Mearini: “Bianca da morire”

Elena Mearini: “Bianca da morire”

Sarà Elena Mearini col suo ultimo romanzo Bianca da Morire (Cairo Editore) ad aprire la rassegna letteraria “diMercoledì - un Mosaico di libri e parole”.

Questo con la scrittrice e poetessa milanese è il primo di un ciclo di sei “incontri con l’autore”, che si terranno con cadenza settimanale, dal 15 giugno al 20 luglio, sempre di mercoledì e tutti con inizio alle ore 21.

Un libro che scuote quello della Mearini, che intreccia sapientemente cronaca nera e drammi personali con il palpito di una società delirante, specchio di un meccanismo ingovernabile che fagocita con voracità notizie, immagini, menzogne e morte.

La presentazione del libro sarà accompagnata dalla lettura di alcuni dei brani più significativi a cura della regista teatrale Gigliola Amonini.

Per informazioni: Tel 0342 719785 – info@libreriailmosaico.it www.libreriailmosaico.it
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL LIBRO
"Nella Milano dei giardini verticali e del cambiamento, si muove Bianca, sedici anni, ossessionata dal desiderio di sfondare nel mondo del cinema. Per farlo, è pronta ad ascoltare la più nera parte del cuore. Mentire, manipolare, sedurre. Uccidere.
Per Bianca il corpo è un’arma letale, strumento di affermazione, di riconoscimento. Un corpo-arma per non morire anonima.
Dove il linguaggio della cronaca e i sociologismi sul disagio giovanile non possono arrivare, Bianca da morire scava fino a toccare il grumo autentico di desideri e solitudine che determina azioni scioccanti.
Bianca siamo noi. L’incarnazione terribile delle nostre ambizioni frustrate, delle nostre paure infantili che non ci lasciano mai. Bianca è anche un Paese intero, che ha in Milano il suo specchio più illusorio".

L’AUTRICE
Elena Mearini è nata nel 1978 e vive a Milano. Si occupa di narrativa e poesia, conduce laboratori di scrittura in comunità e centri di riabilitazione psichiatrica. Nel 2009 esce il suo primo romanzo "360 gradi di rabbia", edito da Excelsior 1881, nel 2011 pubblica per Perdisa pop il romanzo "Undicesimo comandamento". A gennaio 2015 pubblica il romanzo "A testa in giù" (Morellini editore). Firma due raccolte di poesie: "Dilemma di una bottiglia" (Forme Libere editore) e "Per silenzio e voce" (Marco Saya editore).
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gigliola Amonini, diplomata alla Scuola di Teatro del Comune di Sondrio, ha approfondito diverse tematiche con maestri del panorama teatrale nazionale ed estero. Fondatrice e regista dell’Associazione Culturale Teatropolis, dirige da anni laboratori teatrali per adulti e ragazzi fra i quali i Laboratori Teatrali del Quadrato Magico e il Laboratorio Teatrale della Pro Grigioni Italiano Valposchiavo.

Iscriviti alla Newsletter

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è IL MOSAICO SRL, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
b) responsabile del trattamento è ALBERTO ENRICO GOBETTI, 23037 TIRANO (SO), VIALE ITALIA 23
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Regolamento 2016/679 - GDPR e d.lgs. n.196 del 30/6/2003)

Made by DGworld